News

Overwatch, Blizzard suggerisce l’arrivo di un nuovo annuncio

di: Luca Saati

Sembra proprio che Blizzard sia pronta a rivelare qualche novità di Overwatch, probabilmente un nuovo personaggio. Tramite il sito ufficiale del gioco, Blizzard ha infatti pubblicato una lettera riguardante un team d’attacco di Talon diretto a Tortuga e guidato da Captain Cuerva che aveva la missione di recuperare un disertore chiamato Jean-Baptiste Augustin. Di seguito vi riportiamo il testo della lettera:

OGGETTO: SQUADRA D’ASSALTO CUERVA – DIARIO RECUPERATO

Ecco la trascrizione:

A: F. MCMANAWAY

DA: T. NGUYEN

DATA: 21 FEBBRAIO ____

GRADO DI SEGRETEZZA: VIOLA

OGGETTO: SQUADRA D’ASSALTO CUERVA – DIARIO RECUPERATO

Comandante,

sono emerse nuove informazioni sulla scomparsa della squadra d’assalto del Capitano Cuerva. I miei agenti hanno recuperato il diario personale di Cuerva. L’ultimo aggiornamento è del 27 agosto alle 04:30 da Ti Ôtel Lanbi, a Port-de-Paix. Segue trascrizione.

ANALISTA SENIOR [timbro]

TRUNG LE NGUYEN [firma]

#

27 agosto, ore 04:30

Ti Ôtel Lanbi, Port-de-Paix, Haiti

Siamo atterrati alle 20:00 del 26 agosto. Tortuga si trova dall’altra parte del canale, un’oscura formazione rocciosa che si staglia contro il cielo. La mia squadra si è sistemata nell’hotel. Pensiamo di raggiungere l’isola domattina presto. Gli ordini sono di catturare Jean-Baptiste Augustin o, se non fosse possibile, di eliminarlo. Spero ancora di poterlo far ragionare. Nessuno abbandona Talon. L’organizzazione ha bisogno di lui, ora più che mai. Sono sicuro che basterà la giusta forma di persuasione per farlo pentire della sua decisione.

Alle 02:00 Pacanowsky ha abbandonato l’hotel per acquistare rifornimenti, ma non è più tornato. Ho mandato Mazzei e Doubleday a cercarlo e, un’ora dopo, hanno bussato alla mia porta. Lo staff dell’hotel mi ha consegnato una scatola con il mio nome sopra. All’interno c’era una lettera piegata con i distintivi di Pacanowsky, Mazzei e Doubleday, che sembravano strappati dall’uniforme.

Vieni a prendermi, Cuerva.

Non avrei dovuto sottovalutare Baptiste. L’ho aiutato io stesso ad addestrarsi ed era risultato uno dei migliori. Non avevo mai visto un medico sparare così bene e la sua abilità di adattamento a nuove situazioni è un talento raro. Tutti noi abbiamo combattuto, ma Baptiste è nato per sopravvivere. Ha una fortuna sfacciata.

Con il resto della squadra ci stiamo preparando per partire. Baptiste potrebbe scappare prima dell’alba. Non so se Pacanowsky, Mazzei e Doubleday siano ancora vivi. Tutti e tre facevano parte dell’unità di Baptiste prima che disertasse, ma conoscendoli, temo faranno una brutta fine.

Se le cose andranno come previsto, tutto si sistemerà e saremo di ritorno stanotte stessa. Speriamo che Baptiste sia con noi, giocando a carte e bevendo rum, invece di giacere morto su un’isola sconosciuta.

In ogni caso, non fallirò. Porterò a termine la missione.

D. Cuerva