Overwatch, 10 milioni di nuovi giocatori nel 2020

Nonostante un supporto ai minimi storici in termini di novit, Overwatch ha registrato una crescita nel 2020.

Come rivelato infatti dal nuovo director della serie, Aaron Keller, il primo capitolo di Overwatch ha raggiunto 60 milioni di giocatori. Considerando che nel 2019 il totale era di 50 milioni di giocatori, nel corso dell’ultimo anno il gioco ha registrato una crescita di 10 milioni di utenti.

Un risultato comunque notevole se consideriamo che il gioco ha 5 anni sul groppone, non vengono più rilasciati nuovi contenuti ad eccezione degli eventi e il secondo capitolo è stato annunciato.


Overwatch™ è uno sparatutto a squadre in cui gli eroi si sfidano in un mondo sconvolto dal conflitto. Benvenuti a Overwatch™. Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. In un periodo di crisi globale, un gruppo di eroi si unì in una task force internazionale per riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra: OVERWATCH. Essa mise fine alla crisi e contribuì a mantenere la pace nei decenni successivi, dando il via a un'era di esplorazioni, innovazioni e scoperte. Dopo molti anni, però, l'influenza di Overwatch diminuì, e alla fine l'organizzazione venne sciolta. Overwatch non esiste più... ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.  

Overwatch è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da , per , , , .

La data di uscita di Overwatch è il 24 maggio 2016 per PC, Playstation 4, Xbox One, il 15 ottobre 2019 per Nintendo Switch.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.