News

Oswald the Lucky Rabbit, da Epic Mickey al Comic-Con

Console tribe news - Oswald the Lucky Rabbit, da Epic Mickey al Comic-Con

di: Antonio "Difio" Di Finizio

E’ con grande piacere che Disney Interactive Studios ha oggi ricordato che, all’interno di Epic Mickey, farà il suo ritorno un altro famosissimo personaggio dei cartoni animati degli anni ’20 su cui sono stati girati dei cortometraggi: stiamo parlando di Oswald the Lucky Rabbit, coniglietto che dopo tanti anni tornerà alla ribalta in occasione del Comic-Con di New York.

Potete trovare un video, sottotitolato in italiano, in riferimento a questa notizia seguendo questo indirizzo.
Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo alla lettura del comunicato ufficiale.

Oswald THE LUCKY RABBIT torna a essere star dei cartoni animati al Comic-Con di New York

Un nuovo video, disponibile su Disney.it, racconta la storia del personaggio Disney e il suo prossimo ruolo nel videogioco Disney Epic Mickey

Milano ? 12 ottobre 2010 ? In occasione del Comic-Con di New York, lo scorso week-end, Disney ha presentato un nuovo video che racconta la vita passata di Oswald the Lucky Rabbit e il ruolo di primo piano che l?amato personaggio dei cartoni animati Walt Disney ricoprirà nel videogioco Disney Epic Mickey. Star di ben 26 cortometraggi, Oswald è considerato il più famoso personaggio dei cartoni muti degli anni Venti. Il titolo Disney Epic Mickey, che uscirà in Nord America il 30 novembre, segnerà il primo ritorno dal lontano 1928 di Oswald in una nuova storia firmata Disney.
“Sono assolutamente onorato di essere stato coinvolto nel riportare Oswald al suo status di star dei cartoni animati quale un tempo è stato”, ha dichiarato Warren Spector, General Manager e Creative Director del Junction Point di Disney Interactive Studios. “Avere l’opportunità di presentare Oswald The Lucky Rabbit sullo schermo per The Walt Disney Company è un sogno per chi è da sempre un fan dell’animazione come me”.
Disney perse i diritti su Oswald The Lucky Rabbit a causa di una clausola di un contratto con il distributore di cartoon, Universal. Nel febbraio 2006 The Walt Disney Corporation ha potuto rientrare in possesso dei diritti su Oswald, riportandolo alla casa del suo creatore.
Il nuovo video realizzato da Disney rende omaggio a Oswald e dimostra come Disney Epic Mickey lo aiuterà a ottenere nuovamente la notorietà che un tempo gli è appartenuta. Per guardare il video, è possibile visitare l’indirizzo (http://home.disney.it/giochi/#/giochi/videogiochi/)
Disney Epic Mickey è un videogioco di azione/avventura per Wii, in cui Topolino intraprende un epico viaggio ricco di creatività e grandi scoperte. Nei panni di Mickey, il giocatore sarà trasportato aWasteland (Rifiutolandia), una dimensione alternativa dove i personaggi e gli ambienti Disney dimenticati da tempo prendono vita. I protagonisti avranno quindi la possibilità di usare pittura e solvente per modificare in modo dinamico lo scenario di gioco determinando così il percorso che porterà Topolino a diventare un eroe.
Grazie all?esclusiva tecnica “pittura e solvente“, con cui i colori e il diluente diventano gli strumenti a disposizione di Topolino per modificare il mondo in cui si trova, i giocatori potranno modellare lo svolgimento della storia secondo il concetto ?Playstyle Matters? ? rivoluzionario stile di gioco creato da Junction Point di Disney Interactive Studios, la struttura guidata dallo specialista Warren Spector – dove è possibile affrontare con creatività le diverse sfide esplorando tutte le possibilità e le vicende, ma con attenzione perché ogni azione genera una conseguenza.
Disney Epic Mickey sarà disponibile in esclusiva per console Wii?.