News

Off the Grid, svelato il Battle Royale Cyberpunk con il regista di District 9 ed Elysium

di: Luca Saati

Neill Blomkamp, ​​regista di District 9 ed Elysium, ha rivelato di essersi unito allo sviluppatore Gunzilla Games per lavorare su Off the Grid, un battle royale con un sistema di progressione basato sulla narrativa e ambientato in un mondo cyberpunk.

“L’idea è di iniettare la storia in un modo in cui i giocatori abbiano la possibilità di impegnarsi direttamente nel battle royale o abbiano la possibilità di tuffarsi nella storia e nelle sue missioni come se fosse una campagna a cui giochereste per seguire la narrativa.”

In Off The Grid i giocatori creeranno il loro personaggio e si uniranno a una delle tre fazioni. Queste tre fazioni sono in lotta per una sorta di ascensore spaziale situato su un’isola che conduce a un sito di estrazione di asteroidi che in grado di creare un’immensa ricchezza, attirando l’attenzione di tutto il mondo.

All’interno di questa struttura narrativa, i giocatori vengono immersi nella classica partita battle royale in cui l’ultimo giocatore in piedi vince. In ogni partita i giocatori possono partecipare a sfide o missioni che supportano gli obiettivi della fazione.

“Una delle cose davvero interessanti è la presenza di missioni speculari in cui le varie fazioni sono impilate l’una contro l’altra. Quindi i giocatori possono scegliere di intraprendere missioni in cui la tua fazione potrebbe andare direttamente contro alla missione di una fazione opposta, entrambe legate alla narrazione su scala molto più ampia. E lo stai facendo in un ambiente in cui un vero e proprio Battle Royale si sta svolgendo. Quindi, è un po’ come respingere gli attacchi provenienti da due direzioni diverse e stai cercando di adempiere, se sei interessato, agli obblighi narrativi che hai.

È un concetto di Battle Royale 2.0. Le tue azioni per un lungo periodo di tempo hanno un effetto sulla storia, sul mondo e sull’ambiente.

L’idea è di creare una narrativa incredibilmente profonda e una sorta di storia su come è diventato questo mondo. Su quest’isola c’è spionaggio e sabotaggio aziendale, tutte cose che si traducono con l’assunzione di assassini che sono fondamentalmente i giocatori, e così facendo puoi vedere come questo mondo di mercenari ed élite aziendali creano tutti questa interessante polveriera di conflitti e storie in cui puoi entrare in modi diversi in futuro.”

Gunzilla Games assicura che Off the Grid sarà un tripla A che sfrutta l’Unreal Engine 5. L’uscita è fissata per il 2023 su PS5 e Xbox Series X|S.

https://youtu.be/x6InNyCE2Rc