News

OD, Kojima ribadisce che non esiste un videogioco del genere

di: Luca Saati

Intervistato da Variety, Hideo Kojima ha parlato di OD, il videogioco horror in sviluppo in esclusiva per Xbox ribadendo quanto sia “rischioso”, “un gioco come nessun altro” e una “nuova sfida” anche per lui come sviluppatore.

“Non posso entrare troppo nei dettagli, ed è anche difficile da spiegare, ma è un po’ rischioso e una nuova sfida per me nel campo dei videogiochi.”

Tornando sul coinvolgimento del regista hollywoodiano Jordan Peele in OD:

“Ero un fan di Jordan e sono andato a vedere Nope. All’epoca stavo facendo un podcast su Spotify. Ho fatto un episodio su Nope e ho scoperto che Jordan Peele era un mio fan. Così abbiamo organizzato una Zoom call! Lui è più giovane di me, quindi non siamo della stessa generazione, ma dopo soli cinque minuti di conversazione mi è sembrato un amico d’infanzia. Succede spesso, in effetti, quando il processo di pensiero o la struttura cerebrale di una persona sono simili ai miei. Ad ogni modo, abbiamo deciso di incontrarci a Los Angeles. Dopo diversi incontri a Los Angeles, abbiamo parlato dei progetti a cui ognuno di noi stava lavorando. Gli ho spiegato il concetto di OD e lui era davvero interessato, così gli ho chiesto di unirsi a me”.