OD, il primo trailer dell’horror di Kojima contiene riferimenti a PT?
di: Luca SaatiCon Hideo Kojima che ha svelato il prossimo gioco del suo studio , OD , recentemente durante i The Game Awards 2023, Internet si è già messo al lavoro per decodificare i messaggi nascosti che lo sviluppatore inserisce nei suoi annunci. Una delle ultime scoperte del web afferma che il primo trailer di OD contiene dei riferimenti a PT, il Silent Hills di Kojima ormai cancellato.
Il trailer di OD , in cui i personaggi del gioco fissano una telecamera e parlano, sembra contenere un messaggio nascosto. I personaggi hanno delle lettere nascoste in bocca, che si uniscono per formare la parola “ATAMI”, come scoperto dall’utente Reddit Turik2507.
Sebbene il significato dietro la parola sia attualmente sconosciuto, i fan attualmente credono che potrebbe essere un riferimento al franchise di Silent Hill. La città di Atami ha sede nella regione di Shizuoka in Giappone, dove molti credono che si trovi la città immaginaria di Silent Hill. A dare ulteriore credito ai riferimenti a Silent Hills è il fatto che, durante la presentazione di OD ai The Game Awards 2023, sia Kojima che il regista Jordan Peele sono usciti da una porta che somiglia a quella di PT.
Al momento non ci sono dettagli reali su OD a parte il trailer di presentazione ad eccezione dell’appartenenza al genere horror, lo sviluppo basato su Unreal Engine 5 e l’uso della tecnologia Metahuman per la creazione dei personaggi. Probabile che, visti i rimpianti di fan e probabilmente dello stesso Kojima sul destino di Silent Hills, lo sviluppatore abbia voluto recuperare alcune idee sul suo horror cancellato da Konami.