
Oblivion Remastered, lo sviluppo è iniziato quattro anni fa: le parole di Bethesda
di: Donato MarchisielloCon la recente uscita di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, Bethesda si è rivolta alla piattaforma di social media X per ringraziare i fan del successo del gioco. Nel post, Bethesda ha rivelato una serie di informazioni su Oblivion Remastered, tra cui il fatto che la compagnia stessa non lo considera un remake nonostante le ampie modifiche apportate rispetto alla versione originale del 2006.
Bethesda ha anche rivelato che il lavoro su The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered è iniziato nel 2021. “Quando abbiamo iniziato questo progetto nel 2021, volevamo dare nuova vita a un capitolo di The Elder Scrolls che ha segnato la strada per molti dei nostri giochi successivi”, ha scritto la società. “Non abbiamo mai voluto fare un remake, ma una rimasterizzazione, in cui il gioco originale fosse presente come lo ricordate, ma visto attraverso la tecnologia di oggi”.
Bethesda ha anche ringraziato Virtuos per aver collaborato alla realizzazione di Oblivion Remastered. Il lavoro svolto su questo titolo è stato molto ampio e Bethesda ha dichiarato di non aver mai lavorato a un progetto di questa portata prima d’ora, dal momento che presenta, tra le altre cose, nuove opere d’arte, animazioni ed effetti speciali.
“Siamo stati molto fortunati a lavorare con un team e dei partner incredibili presso Virtuos”, ha dichiarato Bethesda. “Anche se avevamo già lavorato insieme in passato, non avevamo mai tentato di realizzare qualcosa di questa portata. Ogni pezzo d’arte, animazione, effetto speciale e parte del mondo sarebbe stato rimasterizzato”.