Nuovi screen e biografia dei personaggi per Ryse: Son of Rome
Microsoft rilascia nuovi dettagli
di: Gianmarco ForcellaSpuntano nuovi dettagli per Ryse: Son of Rome, il titolo in esclusiva Xbox One attualmente in lavorazione dai ragazzi di Crytek: in particolare, Microsoft ha presentato nuovi dettagli circa la trama e la biografia dei personaggi, assieme a nuovi screenshots.
Ryse: Son of Rome ruoterà attorno a Mario Tito, soldato dell’Impero Romano che cerca vendetta contro dei barbari che hanno ucciso la sua famiglia e pur di raggiungere il suo obiettivo, è disposto a scalare tutti i ranghi dell’esercito di Roma.
Qui di seguito invece i personaggi principali:
- Mario Tito – L’eroe del gioco. Mario è un giovane soldato con un forte senso del dovere e completamente devoto a Roma ed ai suoi ideali. Inizialmente convinto di combattere per una causa giusta, ovvero quella di espandere i territori di Roma, si rende presto conto che la città eterna è vulnerabile ad un’insidia maggiore rispetto ai barbari che affronta sul campo di battaglia: ancora più leale nei confronti della sua patria, decide quindi di scacciare i veri nemici di Roma.
- Vitallion – Un saggio e carismatico generale che ha servito Roma per decenni, oltre ad aver combattuto in molte campagne e ad essere il mentore di Mario. Mentre la trama del gioco proseguirà, si domanderà più volte se le azioni che intraprende siano giuste o meno.
- Nerone – Nerone, Imperatore di Roma dell’epoca, combatte per mantenersi al potere. Promuove i suoi due figli Commodo e Basilio a posizioni elevate di potere, permettendogli di prendere il controllo della ribelle provincia di Britannia. Si sente minacciato da tutti i potenziali rivali e non farà altro che sbarazzarsene in modo crudele.
- Commodo e Basilio – In quanto governatore della Britannia il figlio più vecchio di Nerone, Commodo, si considera Dio e gli abitatni della Britannia come suoi sudditi: di conseguenza, il suo regno è caratterizzato da una repressione brutale. Il figlio più giovane invece, Basilio, adora le azioni carnali o cruente: al Colosseo, si diverte a guardare gladiatori che si uccidono a vicenda.
- Boudica – La figlia del Re Osvaldo, il governatore dei Bretoni. Odia Roma per una buona ragione: durante il dominio romano, il suo popolo ha sofferto terribilmente.
- Osvaldo – Il re dei Bretoni. Guida una ribellione contro il comando titannico di Roma ma quando i romani sconfiggono brutlamente i ribelli, Osvaldo non ha altra scelta che arrendersi alla potenza di Roma per sperare nella sopravvivenza della sua gente.
- Glott – Enigmatico leader dei barbari del Nord. Si dice che sia più una bestia che un uomo. Si sa molto poco di quest’uomo che è ferocemente indipendente, motivo che lo spingerà a muovere guerra alla tribù di Osvaldo e all’impero romano.
- Gli spiriti degli dei – Spiriti immortali di cui uno, che sorveglia sull’umanità, guiderà Mario. Apparirà in una forma mortale, ma avvolta da una’ura misteriosa. L’altro, conosciuto con la forma mortale di Aquilo, cerca la distruzione di Roma e si schiererà con i suoi nemici.