News

Nuovi dettagli per la modalità Orda 2.0 di Gears of War 3

Console tribe news - Nuovi dettagli per la modalità Orda 2.0 di Gears of War 3

di: Francesco "F.B.8." Santoni

Con Gears of War 2 Epic Games ha introdotto la modalità Orda, certamente apprezzata da tutti i giocatori che amano giocare saltuarialmente in compagnia ma non hanno la pazienza di affrontare il multiplayer competitivo. Ora, in occasione dell’E3 è stato mostrato ai fortunati presenti come funziona la nuova modalità Orda 2.0 di Gears of War 3.
Chi di voi durante le ultime ondate non ha raccolto gli scudi dei Mauler per fortificare un certo punto e impedire ai Bloodmount di assalire il gruppo? Beh Epic Games ha colto lo spunto e nella nuova modalità Orda ha introdotto le fortificazioni.
All’inizio di ogni partita decideremo un punto della mappa (tra alcuni predefiniti) ove ergere le nostre fortificazioni, dopodichè avremo a disposizione un certo budget di punti iniziale per piazzare difese quali barricate, torrette e così via (sempre in posizioni predefinite). Procedendo tra le varie ondate potremo accumulare altri punti uccidendo i nemici e salvando i compagni, punti che si possono utilizzare tra un’ondata e l’altra per potenziare o riparare le difese, aggiungerne altre o aggiungere altre aree da fortificare.
Anche qui la cooperazione è fondamentale, e infatti è possibile condividere i propri punti per ottenere più velocemente le fortificazioni più utili. Inoltre saranno disponibili degli obiettivi che ci garantiranno un bonus al punteggio, come ad esempio realizzare una certa quantità di headshot in un certo lasso di tempo.
Altra novità è l’introduzione di boss ogni 10 ondate: bisognerà quindi in questa occasione essere preparati ad affrontare anche i terribili Brumak.
Voi che dite, non siete ansiosi di provare?