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Nuovi dettagli su GTA Online

Alcune idee vengono da GTA 3

di: MAT1ne

Tramite le pagine di Game Informer, sono trapelate nuove informazioni riguardo GTA Online; eccovi la lista:

  • La progressione del personaggio seguirà un “flusso” [una sorta di continuità NDR], ma non ci sarà una “narrazione generale che culmina in una conclusione definitiva”
  • L’obiettivo di GTA Online è di fare tutto il necessario per ottenere più soldi in banca e accumulare beni come automobili e beni immobili
  • I propri personaggi appaiono nelle scene di intermezzo quando si interagisce con altri personaggi del mondo come farebbero nel single-player, ma non parlano
  • Personaggi femminili possono essere utilizzati in GTA online
  • Quasi tutte le attività della campagna sono disponibili in GTA on line: “rapine, missioni, furti, assalti alle basi delle gang rivali, dirottamento di veicoli blindati, gare”, così come “tennis, golf e base jumping”
  • Ci sono più di 500 missioni; alcune si potranno completare in solitaria, altre necessiteranno di una squadra
  • GTA Online si svolge dopo la storia principale. Faranno la loro comparsa volti familiari
  • Guadagnandosi il favore dei personaggi si conoscerann più persone e si scaverà più in profondità bel mondo criminale
  • Un amico di Franklin, Lamar, può introdurti ad un rivenditore di auto, chiamato Simeon Yetarian, che vi proporrà di rubare auto per lui
  • Le bande di motociclisti ti daranno il loro supporto durante le missioni, se ti comporti gentilmente con loro
  • Un personaggio esperto di tecnologia con cui hai stretto amicizia ti permetterà di nasconderti dai radar nemici
  • Le società di sicurezza che ti hanno preso in simpatia potranno fornirti degli attacchi aerei
  • Rockstar usa un sistema dinamico per popolare GTA Online, partendo dai propri amici e i membri della propria crew, per finire con i giocatori posizionati in parti vicine del mondo
  • GTA Online è stato creato per essere “più personalizzabile possibile” parlando di giocatori con cui giocare: puoi lasciare che il gioco decida per te con chi farti giocare o, volendo, puoi selezionare personalmente le persone con cui giocare
  • Il titolo analizza il tuo stile di gioco, il modo in cui giochi e le missioni che si adattano di più al tuo stile
  • C’è un sistema di rank personale ed uno relativo alla propria crew
  • La creazione del personaggio comprende la scelta della madre, del padre, dei nonni e l’aspetto che dovrà avere. I giocatori sceglieranno il suo stile di vita e faranno delle scelte sulle cose che, in genere, fa (feste, crimini, sport)
  • Le skill iniziali si baseranno sullo stile di vita scelte, ma sia esse che l’aspetto del giocatore saranno modificabili
  • Premendo il tasto select (su PS3) apparirà una schermata in cui sarà possibile modificare abiti e gesti
  • La fotocamera del telefono potrà essere utilizzata per catturare una selfie
  • Nel corso di una rapina in un negozio di liquori il giocatore può gridare al cassiere di fare in fretta attraverso un microfono e il personaggio risponderà
  • Scappare dalla polizia significa tenersi fuori dal raggio visivo dei poliziotti
  • Dopo ogni missione verranno assegnati soldi e punti reputazione. Il leader della crew sceglie chi si tiene il bottino
  • Un leader potrà scegliere di tenere per sè tutto il bottino ma, ovviamente, gli altri giocatori potrebbero non prenderla troppo bene
  • Gli inviti arrivano tramite il cellulare del personaggio e, accettandoli, verrete trasportati nel lugo in cui si svolge l’attività
  • Nelle missioni che coinvolgono le squadre più grandi, viene aperta una finestra di lobby. Da qui i ruoli come cecchino, vedetta e trasportatore possono essere assegnati. Il capo crew può modificare impostazioni come l’ora del giorno, tempo, difficoltà e quante vite si possono utilizzare per completare la missione
  • Quando la missione inizia, ognuno avrà priorità adattate al proprio ruolo
  • Quando avete abbastanza denaro per acquistare una “residenza di fascia alta”, si guadagna la possibilità di impostare rapine come quelle della campagna per giocatore singolo.
  • Queste missioni hanno più fasi, inclusa una missione di preparazione. Nella missione mostrata la preparazione consisteva nel comprare delle armi all’AmmuNation e nel procursarsi un elicottero. I compiti possono essere divisi tra i giocatori
  • La modalità passiva può essere attivata se si vuole giocare online senza essere disturbati dagli altri giocatori. Tale modalità viene disabilitata automaticamente nel caso si apra il fuoco
  • Gli altri giocatori potranno uccidervi e rubarvi i soldi, quindi si consiglia di depositarli in banca e di utilizzare gli sportelli automatici
  • Gli acquisti possono essere effettuati anche se i soldi si trovano in banca
  • Se si viene derubati, si può mettere una taglia sulla testa del proprio rivale per vendetta
  • Ogni casa ha degli spazi per salvare delle automobili. Case modeste ne possono conservare due, quelle più prestigiose anche 10
  • L’area del garage può essere utilizzata come showroom. Si può passeggiare per ammirare le auto e comprare i servizi di un meccanico per tenerle in buono stato
  • Si possono invitare i propri amici a casa propria per bere, chiamare spogliarelliste o guardare programmi personalizzati alla TV
  • Le missioni sono controllate dal Social Club di Rockstar, quindi possono essere “ritoccate” in qualsiasi momento

 

Gli sviluppatori hanno inoltre fatto sapere che, alcune delle idee che troveremo in GTA Online, erano presenti nelle loro teste già dai tempi di GTA 3.

Vi ricordiamo che Grand Theft Auto V uscirà il 17 settembre su PS3 e Xbox 360.