News

Nuovi dettagli di Star Ocean 5

Prende forma Star Ocean: Integrity and Faithlessness

di: Luca Saati

Arrivano direttamente da Square Enix nuove informazioni su Star Ocean: Integrity and Faithlessness.

  • La trama si svolge sul pianeta Feycreed che dista a 6 mila anni luce di distanza dalla Terra. Il pianeta non è mai stato esplorato dalla Pangalactic Federation. Cultura e tecnologie sono poco avanzate ma alcuni abitanti possiedono rare doti magiche. 
  • Vestir è il continente più grande del pianeta. Il Regno di Leslia è la potenza più grande di Vestire e intrattiene rapporti di scambio con il Regno di Randock situato lì vicino. Leslia però ha visto la sua prosperità diminuire, insieme alla comparsa di terribili mostri, dopo la crisi nota come I Sette Anni Oscuri. 
  • Fidel e Miki, protagonisti del gioco, vivono nel villaggio di Stahr. Il villaggio è situato nella parte sud del Regno di Leslia e la sua locazione vicino la costa gli permette di vivere tramite la pesca. 
  • I protagonisti visiteranno luoghi misteriosi e sconosciuti del pianeta Feycreed dalla forte ispirazione fantasy e sci-fi. 
  • Le battaglia iniziano senza nessuna interruzione quando il giocatore si avvicina ai nemici. Il battle system indicherà se si stanno realizzando attacchi a corto o lungo raggio. 
  • In combattimento i comandi di base saranno attacchi leggeri, pesanti e guardia. I primi sono veloci ma causano pochi danni, i secondi sono lenti e spezzano la guardia oltre a causare grandi dani. Guardia riduce i danni ma risulta poco utile contro gli attacchi pesanti. Con il giusto tempismo si potranno effettuare contrattacchi. 
  • Ogni attacchi incrementa la Reserve Gauge. Una statistica che viene visualizzata du schermo e permette ai membri del party di ricevere bonus a fine battaglia come esperienza, denaro e punti abilità.