News

Nuovi dettagli di Quantum Break

Remedy svela qualche particolare della sua nuova IP

di: Luca Saati

Remedy ha svelato nuovi dettagli di Quantum Break, la nuova IP esclusiva per Xbox One.

In alcuni punti del gioco chiamati Junction Point ci verrà data la possibilità di interpretare gli antagonisti, permettendo al giocatore di avere due punti di vista differenti sulla vicenda narrata. In questo modo il team di sviluppo vuole rendere gli antagonisti dei personaggi più profondi e complessi.

Il titolo sarà accompagnato da una serie tv composta da diversi episodi. Ogni episodio potrà essere caricato automaticamente su Xbox One e a seconda delle scelte che il giocatore effettuerà in game verrà visualizzato un episodio piuttosto che un altro. In questo modo il team di sviluppo vuole dare molto peso alle scelte fatte dai giocatori.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, il team di sviluppo punta principalmente a realizzare una fisica avanzata, che gestirà la distruzione degli scenari del gioco, e a realizzare dei volti estremamente reali.

Quantum Break utilizzerà la tecnologia Digital Molecular Matter, creata da Pixelux Entertainment. Grazie a questa tecnologia i materiali e l’ambiente di gioco saranno deformati o distrutti rispettando le leggi fisiche.

Per quanto riguarda la realizzazione dei volti, Remedy ha acquistato l’avanzatissima tecnologia di motion capture di DI4D che utilizza nove telecamere per riprendere i volti degli attori e digitalizzarli direttamente e non sfrutta i sensori o i puntini colorati sul viso degli attori come vuole la tradizione.