Non aspettatevi Master Chief come Guest Star di Gears 3
Console tribe news - Non aspettatevi Master Chief come Guest Star di Gears 3
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl personaggio simbolo di Halo, il Master Chief, sembra che non farà una apparizione nel multiplayer di Gears of War 3, secondo una dichiarazione del capo progettista Epic Cliff Bleszinski: sembra che la Microsoft sia troppo “schizzinosa” a proposito.
In una nuova intervista al sito internet Complex, lo sviluppatore ha detto:
Vi rivelerò un segreto. Siamo andati dalla Microsoft per inserire nel gioco Master Chief, ma quei ragazzi sono schizzinosi.
Mentre sia il franchise di Gears of War che quello di Halo sono ratificati come shooter “M”, ovvero adatti ad un pubblico maturo, “uno dei motivi del successo di Halo è che è un M soft”, aggiunge Bleszinski.
Gears rulla parecchio. Dal punto di vista creativo mi trovo molto a mio agio con lui, sebbene possa limitare quello che fai. Per fare un paragone, direi che Gears è come Mortal Kombat ed Halo è come Street Fighter.
Però anche assumendo che Epic Games avesse ottenuto il permesso di mettere Master Chief in uno dei suoi titoli di Gears, non sarebbe stato indolore:
Avremmo preso il suo modello, messo dentro una uniforme COG, fatto esplodere e svolto alcune prove delle animazioni al lavoro. Avremmo visto come appare la sua testa fatta esplodere dagli smithereen e di come il suo braccio sarebbe apparso segato via.
Poi avremmo impacchettato il video di prova, lo avremmo messo su YouTube e l’avremmo fatto prendere a calci dai fan, dato che tutto è meta in questi giorni.
Gears of War 3 è attualmente nel mezzo del cammino della sua beta, mentre il rilascio è previsto per settembre.
Niente Spartan tra i Gears.