News

Nintendo Switch 2, secondo un rumour sarà più grande di Switch e avrà dei Joy-Con magnetici

di: Luca Saati

Un report del sito spagnolo Vandal rivela nuovi dettagli sulla nuova console di Nintendo che per comodità chiameremo Switch 2. Le informazioni provengono da produttori di accessori che hanno già dato una prima occhiata alla console. Il sito specifica che i produttori hanno potuto “toccare con mano” la nuova console: l’azienda avrebbe permesso loro di mettere le mani all’interno di una scatola opaca in modo da poterne comprendere le dimensioni e il design senza compromettere la segretezza che circonda ogni nuovo hardware videoludico.

Il report rivela che Switch 2 sarà più grande, ma non quanto Steam Deck. Ci saranno sempre i Joy-Con che però non si attaccheranno alla console con il sistema a binari presente sull’attuale Switch ma con dei magneti. Questo renderebbe difficile la piena compatibilità con gli attuali Joy-Con, anche se si parla di compatibilità con i controller Pro dell’attuale Nintendo Switch con la nuova console. La retrocompatibilità della console in sé non è stata discussa da queste fonti, ma i produttori ritengono e presumono che i giochi di Switch saranno giocabili su Switch 2.

Per quanto riguarda la possibile data di uscita, i produttori di accessori sostengono che Nintendo avrebbe già la console pronta per il mercato, ma che preferisce aspettare a metterla in vendita con un catalogo più importante, andando quindi nella medesima direzione delle voci che suggeriscono un lancio all’inizio del 2025.