Need for Speed, il franchise sarebbe stato accantonato da EA secondo il sito Speedhunters
di: Donato Marchisiello
Sebbene la serie Need for Speed sia rimasta in silenzio dall’uscita di Need for Speed Unbound, molti davano per scontato che avremmo visto un altro capitolo della leggendaria saga prima o poi. Un nuovo report, tuttavia, indica che EA potrebbe aver deciso di accantonare, forse definitivamente, la saga Need for Speed. La notizia infausta arriva da una dichiarazione del sito web automobilistico Speedhunters, finanziato da EA.
In un post su Instagram, Matthew Everingham, collaboratore di Speedhunters, ha rivelato che anche il sito web stesso è in stallo a causa della fine dei finanziamenti da parte di EA. “Speedhunters è in pausa”, ha scritto Everingham su Instagram. “EA ha accantonato Need For Speed, e questo significa che non ci saranno più finanziamenti per il sito. Sono grato per tutto: i viaggi, le storie, gli amici di una vita. Continuo a scattare, sto solo cambiando marcia e puntando a più video”.
Per contestualizzare, Speedhunters è stato descritto come “un collettivo internazionale di fotografi, scrittori e piloti con una passione comune per scoprire le storie più emozionanti della cultura automobilistica mondiale”. Una rapida occhiata al sito web confermerebbe che non è successo molto da un po’, dato che l’ultimo post è stato pubblicato già ad aprile.