News

Need for Speed Unbound riceverà un altro anno di contenuti

di: Luca Saati

Electronic Arts e Criterion Games hanno annunciato i piani per festeggiare il 30° anniversario di Need for Speed con un secondo anno di supporto al videogioco Need for Speed Unbound.

Il racing riceverà nuovi contenuti suddivisi in quattro ondate, ognuna includerà almeno una nuova modalità, due nuove auto completamente personalizzabili e un nuovo Speed ​​Pass. Di seguito tutti i dettagli:

Sorpresa! Siamo ancora qui, e c’è di più: abbiamo un intero anno di contenuti in arrivo! NFS compie 30 anni, e una ricorrenza così importante non poteva certo passare inosservata. Tuttavia, quest’anno sarà un po’ diverso dal precedente.

La storia di NFS ha un significato diverso per ciascun giocatore. Qualcuno c’era già quando tutto è iniziato, con Road and Track. Qualcun altro ricorderà di aver affrontato gli Eastsiders a Olympic City o la Lista nera a Rockport. E poi c’è chi ha iniziato a giocare più di recente. Sfrecciando di giorno e rischiando tutto di notte a Palm City. A prescindere dai ricordi personali, tutti noi condividiamo l’amore per NFS e vogliamo vivere nuove avventure su strada nei prossimi 12 mesi.

Saremo onesti: in questo momento non ci è possibile implementare tutto ciò che i giocatori vorrebbero, ma possiamo decidere insieme il futuro di NFS.

Con il secondo anno di servizio live vogliamo fornire ai giocatori, per la prima volta, un unico posto dover poter vivere al massimo la loro esperienza di NFS. Feedback e gameplay contribuiranno a plasmare il futuro di questa serie iconica. Mentre giocate, ascolteremo, osserveremo e terremo presente cosa vi piace e cosa no. Abbiamo chiamato quest’approccio Kaizen.

Kaizen è un termine giapponese che significa “cambiamento in meglio” o anche “cambiamento continuo”. Riteniamo che questo concetto rappresenti bene ciò che intendiamo fare con NFS e vogliamo che anche voi, i nostri giocatori e fan, ne facciate parte. Quindi, come funzionerà?

  • Nuovi volumi in arrivo

Ci stiamo impegnando per aggiungere quattro nuovi volumi di contenuti nel prossimo anno, lanciandoli a pochi mesi di distanza gli uni dagli altri. Il nostro obiettivo è offrire interessanti aggiornamenti tematici, aggiungendo almeno una nuova modalità principale in ogni volume. Di volta in volta, ci impegneremo a consolidare i progressi e far crescere il gioco. Aggiungeremo più eventi, più sfide, nuovi contenuti, gradi da guadagnare e nuovi progressi da raggiungere. Forniremo almeno due nuove auto completamente personalizzabili insieme allo Speed Pass. E quando diciamo “auto”, intendiamo auto da NFS, uniche nel loro genere. Non si tratta solo di modelli base con vernici di serie, ma di auto dotate di kit carrozzeria completamente personalizzabili con una miriade di parti intercambiabili, per consentirvi di apportare le modifiche che preferite.

  • Correzioni di bug e miglioramenti più richiesti

Vogliamo davvero dedicarci alle cose a cui tutti voi tenete di più (come l’aggiunta di effetti di guida realistici dello scorso dicembre), ma essendo un piccolo team dobbiamo stabilire delle priorità. Per questo ci concentreremo sempre su ciò che riteniamo sia meglio per tutti voi. Con ogni miglioramento, cercheremo di introdurre qualcosa di nuovo e di diverso. Perciò monitoreremo attentamente commenti e feedback e risponderemo regolarmente con aggiornamenti su ciò che impareremo lungo il percorso.

  • Speed Pass Premium*

A partire dal Volume 6, introdurremo una nuovissima pista premium per lo Speed Pass, che garantirà accesso immediato a uno dei nostri nuovi fantastici veicoli, consentendo di ottenere tutti i suoi contenuti personalizzabili. Il pass includerà anche versioni personalizzate del veicolo e offrirà nuove opzioni di personalizzazione con l’inizio di ogni stagione. Questa personalizzazione dello Speed Pass ci consentirà di continuare a offrire nuovi contenuti e gameplay unici attraverso un approccio più semplice. Se tutto questo non fa per voi, vi offriremo comunque un tracciato gratuito dello Speed Pass con nuovi veicoli e personalizzazioni.

  • Apprendimento continuo

Questo sarà un anno di prova e apprendimento, che ci permetterà di capire cosa funziona meglio per voi. Grazie al servizio live esteso di Unbound potremo basarci davvero sui vostri feedback, che raccoglieremo in diversi modi. Stiamo lavorando a stretto contatto con un “Consiglio di giocatori” dedicato, composto da influencer, membri principali della community e giocatori di NFS, per capire cosa è importante per loro e le rispettive community. Aumenteremo la quantità di dati di telemetria raccolti tramite i giochi, così da sfruttarli per capire le vostre preferenze. E cercheremo di chiudere il ciclo di feedback con la massima trasparenza, facendovi sapere cosa abbiamo saputo e cosa possiamo e non possiamo fare.

Ok, ci siamo! È il momento di chiudere. Speriamo più che mai che tutti i fan di NFS possano unirsi a noi via via che condividiamo aggiornamenti su NFS Unbound.  Potremmo trovare qualche bella sorpresa lungo la strada, mentre lanciamo un’occhiata nostalgica allo specchietto retrovisore, per poi ingranare la marcia e sfrecciare insieme verso il futuro, testando, perfezionando e migliorando costantemente il gioco!