News

Namco: Enslaved ha venduto male per i troppi titoli nel periodo

Console tribe news - Namco: Enslaved ha venduto male per i troppi titoli nel periodo

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il vice presidente del marketing per Namco Bandai Carson Choi ha spiegato che la ragione per le vendite di Enslaved: Odyssey to the West sottotono rispetto alle aspettative, sono legate ad un periodo di “vacanza congestionato”.
Parlando a Siliconera, ha detto che Namco Bandai farà un lavoro migliore nella scelta del periodo di lancio per i giochi in futuro:

In verità non ha reso quello che ci aspettavamo.

Per essere completamente franco, io penso che come compagnia dobbiamo riformare questa organizzazione, relativa al rilascio sul mercato, penso che il gioco è stato messo in vendita in una stagione congestionata. E’ stato lanciato nel cuore di una stagione delle vacanze congestionata. Lo scorso anno, c’erano qualcosa come più di 4000 giochi per console.

Non abbiamo fatto un buon lavoro nel cercare il momento giusto per lui perché se guardate alla qualità del gioco essa parla da sola. Un titolo valutato 80 o più è garantito essere una hit. Abbiamo avuto DLC che rilasciati hanno preso 10 su 10.

Per ultimo, io penso che il gioco abbia la qualità necessaria per invogliare i giocatori. Penso che la questione sia di metterlo sul mercato nel momento giusto, e questo è qualcosa che vedrete faremo meglio.

Continua dicendo che potremmo ancora vedere Enslaved in futuro:

Posso assicurarvi che un titolo come Enslaved, ed ogni altro titolo su cui abbiamo lavorato in passato, sarà riesaminato e ci chiederemo “quale è la potenzialità del gioco?” Dobbiamo fare un sacco di studi, indagini di consumo e indagini sulla community…. lasciateci proseguire per questa strada e uno di questi giorni collegatevi che ci saranno molte news a venire.

La scorsa settimana Namco ha annunciato le vendite del titolo d’azione dei Ninja Theory che si attestano sulle 460.000 unità Ma nonostante questo il capo del marketing Namco in Uk Lee Kirton ha detto che l’IP potrebbe ancora avere un futuro.
Stay tuned!