News

Move cresce nelle vendite: obiettivo Kinect?

Console tribe news - Move cresce nelle vendite: obiettivo Kinect?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sembra che il motion controller di casa Sony abbia finalmente iniziato a vendere bene. Secondo Industry Gamers il Move ha “piazzato” 9 milioni di esemplari nelle case di tutto il mondo. Pensando al Kinect va però ricordato come questo dispositivo abbia venduto 10 milioni di pezzi nei soli primi 60 giorni, e di come moltissimi sviluppatori in tutto il mondo lo stiano usando per i propri progetti.
Che le feste siano un incentivo nelle vendite di questi oggetti è una certezza, ma è critica la posizione del vicepresidente marketing di ubisoft Tony Key che sottolinea:

“Non è salutare che vendano solo durante le vacanze, o il 90% delle unità durante le vacanze. Apprezzeremmo di più vedere promossi lanci durante la parte dell’anno che non rientra nei periodi festivi.”

Con il Black Friday di oggi, giorno in cui nei paesi anglosassoni è usanza che i commercianti applichino sconti di grossa entità sui propri prodotti, le vendite avranno un’impennata e sarà interessante osservare chi vincerà la motion controller war.
Ci sono finalmente abbastanza titoli che supportino il PS Move per mirare a detronizzare il Kinect?