News

Microsoft presente all’Italian Game Developers Summit 2012

Svelato il programma di Microsoft all'Italian Game Developers Summit 2012

di: Chris "matetrial" Calviello

AESVI annuncia la partecipazione di Microsoft all’Italian Game Developers Summit (IGDS) che si svolgerà durante la Games Week di Milano. Sono previste diverse attività nella fiera che si terrà dal 9 all’11 Novembre, ma saranno tutte caratterizzate da un denominatore comune: fornire alla comunità dei game developer italiani tutti gli strumenti necessari per sviluppare videogiochi per Windows 8.

Il primo giorno, Venerdì 9 Novembre, interverrà Marco Agnoli, direttore Technical Audience di Microsoft Italia, che discuterà di game development dal punto di vista del business, marketing, design e programming. Si partirà dalla presentazione generale delle feature di Windows 8 per poi approfondire le modalità con cui gli sviluppatori potranno far leva su questa nuova piattaforma.

Il giorno successivo, Sabato 10 Novembre, verranno allestiti due laboratori la cui partecipazione è totalmente gratuita fino ad esauriemento posti. Per potervi accedere bisogna essere iscritti su http://wowzapp2012milanitaly.eventbrite.co.uk/ e presentarsi con il proprio notebook munito di Windows 8, Visual Studio 2012 Express (scaricabili gratuitamente al seguente indirizzo http://aka.ms/W8SDK_ita) ed essere dotati di Account su Windows Store, a cui è possibile registrarsi facilmente all’indirizzo http://aka.ms/Registrati. I due laboratori si svolgeranno uno la mattina, con orario 10:00-13:00, e l’altro il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00. Qui i game developer ptoranno ricevere una serie di informazioni teoriche relative allo sviluppo su dispositivi basati su Windows Phone 8 e cimentarsi nella creazione di un’applicazione in aula.

Per i primi 100 iscritti che si registreranno attraverso il sito internet di IGDS, AESVI fornirà un biglietto gratuito per l’ingresso al Games Week che darà accesso a tutti e tre i giorni della manifestazione. Le iscrizioni verranno aperte a partire da Venerdì 26 Ottobre.