News

Microsoft e Crytek ancora impegnate nello sviluppo di Ryse

Ryse ancora in sviluppo presso Crytek

di: Luca "topmoller" Zerbini

Nonostante non fosse presente all’E3 2012, l’action game di Crytek per Xbox 360 è ancora in sviluppo: “vedrete il gioco senza dubbio”.

Phil Spencer, corporate VP di Microsoft Studios, ha rivelato che la partnership con il team tedesco è ancora viva: “Non è ancora arrivato il momento giusto per mostrare il gioco. Stiamo ancora lavorando con Crytek ma vogliamo essere sicuri di aver fatto il meglio prima di mostrare il gioco”.

Novità anche sul versante gameplay: il brutale combattimento visto nel primo trailer rilasciato, potrebbe non essere affrontato solamente col Kinect. Quando è stato chiesto se Ryse fosse ancora un “gioco Kinect”, Spencer ha replicato dicendo “Kinect sarà parte del gioco, assolutamente”.

La risposta potrebbe indicare controlli misti (Kinect in combinazione con il pad) come visto con l’action game con mech Steel Battalion: Heavy Armor oppure un gioco “better with Kinect” dove le funzioni relegate alla periferica di movimento risultano accessorie.

Speriamo di scoprire nuove informazioni quanto prima, forse già alla Gamescom di agosto che si terrà proprio in Germania, terra natale di Crytek.