Mass Effect, la voice actress Hale: “Doppiatori originali vanno coinvolti nella serie tv Amazon”
di: Donato MarchisielloLe informazioni sulla serie TV di Mass Effect su Amazon sono state scarse sin dal suo annuncio nel 2021, ma i fan possono comunque essere tranquilli per quanto concerne lo stato di salute del progetto, dato che emergono continuamente nuove informazioni sulla lavorazione.
Nelle scorse ore, la doppiatrice Jennifer Hale ha dichiarato a Eurogamer che non solo desidera ardentemente un ruolo nella serie, ma pensa che anche gli altri doppiatori dei giochi dovrebbero tornare per le loro parti nell’adattamento televisivo. Nel 2013, Hale è stata riconosciuta dal Guinness World Records come la più prolifica doppiatrice di videogiochi per i suoi ruoli in franchise popolari come Baldur’s Gate, Metal Gear Solid, BioShock Infinite, Halo, Overwatch e, naturalmente, Mass Effect.
“Avrete sempre un sì da parte mia per il ritorno di Shepard in qualsiasi forma”, ha detto Hale, che ha doppiato la versione femminile del comandante Shepard nella trilogia originale del gioco. “È stato un dono, ed è un dono che sarò sempre estremamente felice di ricevere”. La frase di Hale “in qualsiasi forma” potrebbe sott’intendere che il protagonista potrebbe essere modificato nella sua traduzione sullo schermo, il che sembra appropriato considerando che i giocatori stessi hanno la possibilità di personalizzare il sesso, la classe, il nome e l’aspetto del personaggio mentre giocano. La versione maschile del Comandante Shepard è stata doppiata da Mark Meer nei giochi.
“Non ho mai pensato di dire ai creatori cosa fare”, ha continuato Hale. “L’unica cosa che devo dire su quella serie TV è che voglio giocare! A qualsiasi titolo, sarò lì con le campane in mano!” ha sottolineato Hale.