Il senior writer di Mass Effect lascia BioWare dopo 19 anni

Nell’industria digitale, in toto, gli ultimi mesi sono stati turbolenti, con migliaia e migliaia di tagli della forza lavoro. Nel sottoinsieme videoludico, spesso, capita anche che dopo lustri e lustri di onorata carriera, anche i volti noti di altrettanto famose case di sviluppo, decidano di fare un passo indietro.

È questo il caso di Mac Walters, senior writer con alle spalle ben 19 anni di esperienza lavorativa tra le fila di BioWare. Il veterano è stato uno dei perni di alcuni dei brand più famosi della compagnia di sviluppo tra cui, ovviamente, Mass Effect.

Walters ha deciso di prendersi una pausa, così come sottolineato in un post di LinkedIn. «Questi ultimi 19 anni sono stati una svolta per la mia vita, perciò la decisione non è stata facile. Ho lavorato con tante persone meravigliose – ha sottolineato Walters – ed ho avuto il privilegio d’esser parte integrante di alcuni dei migliori team e progetti del settore» ha concluso il writer.


Mass Effect Legendary Edition è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da , per , .

La data di uscita di Mass Effect Legendary Edition è il 14 Maggio 2021 per Playstation 4, Xbox One.