News

Mass Effect 5, ci sarà il morality system? Il director ai fan: “Aspettate e vedrete”

di: Donato Marchisiello

Non si sa molto del prossimo capitolo del franchise di Mass Effect: al momento infatti, Bioware ha rilasciato solo brevi trailer e concept art.

Tuttavia, un fan ritiene di aver scoperto un indizio del ritorno del sistema di paragon e renegade del gioco in alcune immagini concettuali pubblicate da Gamble nel 2024. L’immagine mostra quello che sembra essere un personaggio del prossimo gioco, con luci stilizzate che ricordano il logo paragon della trilogia originale. Il sistema di moralità della trilogia originale fungeva da sistema di moralità del gioco. Compiere azioni che il gioco considerava moralmente buone aumentava il livello di Paragon del giocatore, mentre il contrario accadeva per il Renegade.

“Il sistema dei renegade e dei paragon tornerà assolutamente in Mass Effect 5”, ha dichiarato @kalaelizabeth su X. In risposta, il director del prossimo capitolo della saga, Michael Gamble, ha detto: “Stavo parlando della trilogia. Dovrete aspettare e vedere…”.

Come vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi, il nuovo capitolo della saga è attualmente in sviluppo, con i veterani della trilogia originale alacremente a lavoro. In aggiunta, nei mesi scorsi Bioware ha assicurato che il nuovo Mass Effect avrà uno stile grafico fotorealistico.