
Mass Effect, Doug Jung di The Chief of War è lo showrunner della serie Amazon
di: Luca SaatiLa tanto attesa serie TV basata sul celebre franchise videoludico Mass Effect compie un passo decisivo nello sviluppo: Amazon MGM Studios ha infatti scelto Doug Jung (The Chief of War) come showrunner del progetto. Jung affiancherà Dan Casey, che lavora alla sceneggiatura da quasi un anno.
L’adattamento televisivo di Mass Effect è in cantiere dal 2021, anno in cui Amazon ha stretto un accordo con Electronic Arts per portare sul piccolo schermo l’amata saga sci-fi. Oltre a Jung e Casey, il team di produzione esecutiva comprende anche Michael Gamble di Electronic Arts, Karim Zreik per Cedar Tree Productions (tramite il suo accordo con Amazon), Ari Arad e Emmy Yu di Arad Productions.
Doug Jung ha recentemente ricoperto il ruolo di produttore esecutivo e showrunner della serie The Chief of War, in arrivo su Apple TV+ il 1° agosto. Il suo curriculum televisivo include anche titoli come Mindhunter (Netflix), Banshee (Cinemax) e Big Love (HBO), mentre sul grande schermo ha co-sceneggiato Star Trek Beyond per Paramount.