News

Mass Effect 3: orientato verso l’action-adventure, ma senza trascurare elementi RPG

Console tribe news - Mass Effect 3: orientato verso l'action-adventure, ma senza trascurare elementi RPG

di: Andrea "fomento" Bollini

BioWare ha dichiarato ai microfoni di CVG che Mass Effect 3 sarà più orientato verso “l’action-adventure” rispetto al suo predecessore, tuttavia ciò non sarà a spese del patrimonio RPG della serie.
“Questa è sicuramente la migliore opportunità che abbiamo nella serie per rompere gli schemi e realizzare un grande blockbuster” dichiara il marketing manager di Bioware David Silverman, e non solo:

È un punto di ingresso naturale per i nuovi giocatori: una gigantesca razza aliena dichiara guerra a tutta la galassia, e l’eroe deve raccogliere tutte le forze sparse nell’universo per contrastare questa minaccia. È abbastanza chiaro che non c’è bisogno di riflessioni… tipo: ‘Beh, cosa succede se ho questa storia d’amore? A chi importa? È guerra lì fuori!

Aggiunge poi:

Stiamo sperando che possa essere un grande successo. È il miglior gioco che abbiamo mai prodotto qui a Bioware Edmonton. Le cose che stiamo realizzando -un gameplay molto più action-adventure, metterlo sullo stesso piano con i migliori giochi action disponibili ad oggi, senza dimenticarci di aggiungere tutti quegli elementi RPG; molti fan sono rimasti sconvolti del fatto che non ci siamo focalizzati molto su questo aspetto in Mass Effect 2- servono a creare un giusto equilibrio.

Quando gli è stato chiesto se il gioco avrà più profondità ruolistica rispetto a Mass Effect 2, Silverman ha così commentato:

Assolutamente! Giù le mani. Abbiamo fatto un sacco di ricerca su ciò che alla gente è piaciuto di Mass Effect, Mass Effect 2 e altri giochi -Gears Of War, Assassin Creed, Halo, Call Of Duty e un sacco di RPG. Abbiamo esaminato tutti questi giochi per vedere cosa vada bene e cosa no. Da un lato, non vogliamo allontanarci troppo dagli elementi RPG, ma d’altra parte non volgiamo ignorare l’aspetto cool che permette ai giocatori di personalizzare le componenti del proprio personaggio, facendo sentire loro parte di questa avventura.

Una demo di Mass Effect 3, sarà rilasciata fra pochi mesi.