News

Marvel’s Spider-Man 2 doveva avere diversi simbionti come boss

di: Luca Saati

La massiccia violazione dei dati di Insomniac Games lo scorso mese ha provocato la fuga online di milioni di file rubati e, sebbene molti di essi contenessero dettagli sui piani dello sviluppatore per i giochi futuri negli anni a venire, sono emersi anche dettagli precedentemente sconosciuti sui giochi più recenti come nel caso di Marvel’s Spider-Man 2. Seguono SPOILER sul gioco.

I documenti trapelati rivelano che nel gioco diversi cattivi della famiglia dei simbionti dovevano comparire nel gioco come Riot, Lasher, Agony e Phage.

Un altro file trapelato indica inoltre anche che Venom originariamente sarebbe dovuto entrare in scena nel secondo atto (al contrario di quello finale), e lo avrebbe fatto in un arco narrativo che avrebbe ruotato attorno all’ansia da separazione. Inoltre, a quanto pare, ci sono anche prove che sembrano suggerire che anche la Life Foundation avrebbe avuto un ruolo da svolgere.

Alla fine, nessuna di queste idee è stata utilizzata nel gioco finale, ma poiché le fughe di notizie hanno anche rivelato che Insomniac Games rilascerà Marvel’s Venom nel 2025, ci si deve chiedere se alcuni di quei contenuti tagliati finiranno per vedere la luce prima o poi.