Marvel’s Avengers, Square Enix non ha recuperato neanche i costi di produzione

Yosuke Matsuda, durante l’ultimo incontro con gli azionisti, è tornato a parlare dell’insuccesso registrato da Marvel’s Avengers svelando che al momento non sono stati neanche coperti i costi di sviluppo del gioco:

“Le vendite sono state inferiori a quelle che ci aspettavamo di raggiungere, e non sono state in grado di coprire completamente i costi di sviluppo del gioco.

Oltre ai costi di sviluppo, un altro fattore determinante associato a questa perdita è dato dal fatto che abbiamo intrapreso un’importante campagna pubblicitaria al momento del suo lancio per compensare i ritardi nei nostri sforzi di marketing per la pandemia da COVID-19. Contiamo però di recuperare questa perdita in futuro aumentando le vendite del gioco.”

Le scarse vendite hanno causato una perdita di 7 miliardi di yen nelle casse di Square Enix, ovvero poco più di 50 milioni di euro, tuttavia la compagnia prevede di recuperare con il piano di supporto post-lancio con nuovi contenuti che saranno in grado di attirare nuovi giocatori.

Square Enix delusa dalle vendite di Marvel’s Avengers


Marvel’s Avengers è un videogioco del genere sviluppato da , e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Marvel’s Avengers è il 4 Settembre 2020 per Google Stadia, Playstation 4, Xbox One, il 18 Marzo 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.