News

Disney tornerebbe a lavorare con i team dei videogiochi di Guardians of the Galaxy e Avengers

di: Luca Saati

Negli ultimi anni Marvel sta concendendo in licenza i suoi videogiochi con risultati altanelanti, per uno Spider-Man di successo ci sono stati anche diversi flop commerciali come Guardians of the Galaxy e Avengers rispettivamente sviluppato da Eidos Montrel e Crystal Dynamics.

Nonostante questi inciampi, la società madre di Marvel, Disney, non avrebbe nessun problema a lavorare con i due studi sopra menzionati.

Parlando in una recente intervista con Axios , il responsabile della divisione gaming di Disney, Sean Shoptaw, ha affermato che Crystal Dynamics ed Eidos Montreal sono entrambi “grandi studi” e che la Disney sarebbe felice di lavorare di nuovo con loro.

“Torneremo indietro e lavoreremo di nuovo con quegli studi. Sono grandi studi, grandi partner.

I giochi sono davvero difficili da realizzare. Non basta avere una grande IP e una grande la storia, è comunque una grande sfida.”

L’anno scorso, è stato riferito che Guardiani della Galassia e Avengers avevano provocato complessivamente una perdita di 200 milioni di dollari per Square Enix, che era la società madre dei due studi quando quei giochi furono pubblicati. Il fallimento commerciale dei due giochi ha poi portato Square Enix a vendere i due team di sviluppo a Embracer Group.