News

Marvel’s Avengers, Square Enix delusa dal risultato commerciale

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Square Enix ha espresso la sua delusione nei confronti del risultato commerciale di Marvel’s Avengers.

“Avendo adottato il modello Games as a Service è stato un titolo molto ambizioso per noi. Nella fase finale di sviluppo abbiamo dovuto affrontare una serie di difficoltà impreviste, tra cui la necessità di passare allo smart working a causa della pandemia. Abbiamo superato queste sfide e commercializzato il gioco, ma sfortunatamente non si è rivelato il successo che avremmo voluto.

L’adozione del modello GaaS ha messo in mostra problemi che dovremo affrontare ancora in futuro, come la necessità di selezionare progetti che si adattino ai gusti e alle esigenze dei giocatori e dei team di sviluppo. Sebbene la nuova sfida che abbiamo affrontato con questo titolo abbia prodotto un risultato deludente, siamo certi che l’approccio GaaS darà al gioco l’opportunità di crescere nel modo migliore. Grazie a questo approccio, si possono creare sempre delle nuove esperienze incorporando nel design le risposte alle domande provenienti dalla community. Queste domande sono un fattore chiave al quale dovremo rispondere in futuro.”