News

Marvel’s Avengers, nuovi dettagli su Iron Man

di: Luca Saati

La scorsa settimana i canali social di Marvel’s Avengers hanno dedicato una serie di post al personaggio di Iron Man.

Sarà Nolan North a interpretare Tony Stark, il miliardario che indosserà l’armatura:

Nolan esplorerà l’ingegnosità e l’insicurezza di Iron Man, poiché gli eventi dell’A-Day hanno ridotto Tony l’ombra di ciò che era. Tony vuole disperatamente capire cos’è andato storto durante l’A-Day, che ha causato la morte del suo amico e compagno Avenger, schiantatosi all’interno della Chimera. Tony è abituato ad avere sempre il controllo. È quello che ha sempre la risposta giusta. Ma ora si ritrova un passo indietro, e non riesce a farsene una ragione. Sebbene dia la colpa agli altri… compreso Bruce Banner… per lo scioglimento degli Avengers, in fondo incolpa sé stesso per aver permesso la messa al bando dei supereroi.

Per quanto riguarda il combat system, Iron Man sarà molto versatile:

Iron Man ha uno stile di combattimento assolutamente versatile. E come previsto, è davvero temibile a distanza. Dotato di accesso immediato a diverse armi che gli offrono moltissime opzioni a distanza, ciò che rende lo stile di combattimento di Iron Man davvero unico è il fatto che metà delle mosse in mischia utilizzano le sue armi a distanza. Ad esempio, il suo laser gli offre un controllo preciso quando prende la mira (infliggendo danni notevoli man mano che lo concentra su un bersaglio), ma gli permette anche di controllare i gruppi di nemici se usato come attacco in mischia. Inoltre, Iron Man è tanto abile in aria quanto lo è a terra, ma utilizza strategie diverse a seconda della sua posizione. Sfruttando i suoi attacchi a distanza in volo o fluttuando in aria, i giocatori potranno sferrare precisi bombardamenti seguiti da attacchi terra-aria e aria-terra con l’arma più adatta alla situazione.

Iron Man sfrutta le funzionalità della sua armatura, supportando la squadra e bombardando i nemici da distanza. Caricato il Reattore Arc, Iron Man sferra la sua mossa eroica d’assalto, l’uniraggio, che spara un raggio concentrato d’energia muonica distruggendo qualunque cosa.

Il brillante Tony Stark appare per la prima volta in Tales of Suspense #39 (marzo 1963), durante la Guerra Fredda, ma è solo in Tales of Suspense #48 (dicembre 1963) che debutta nell’iconica armatura rossa e oro di Iron Man. In Marvel’s Avengers, il Reattore Arc di Iron Man è inserito in una forma esagonale per un aspetto più moderno.

Iron Man è uno dei personaggi su cui abbiamo speso moltissimo tempo e fatica. Per la sua iconica armatura, ci siamo ispirati alle moto e alle supersportive italiane, che combinano prestazioni e design. Volevamo creare un design che risultasse funzionale e credibile, mantenendo al tempo stesso il DNA del design classico

Per creare l’armatura, Crystal Dynamics ha reclutato un concept designer di grande esperienza nel campo del design industriale. La sua esperienza nella progettazione dei veicoli è risultata cruciale per creare le parti e le funzioni dell’armatura. Sebbene sia l’armatura “”base””, volevamo che risultasse comunque moderna. Abbiamo scelto una forma obliqua per il Reattore Arc, inserendo all’interno la classica forma circolare per darle un aspetto più contemporaneo.

Abbiamo impiegato parecchio tempo anche per perfezionare il design della parte posteriore dell’armatura, perché sarà la parte più visibile durante il gioco. I flap sulle spalle servono per la manovrabilità aerea e per il raffreddamento. Inoltre, la ventilazione fornisce un feedback visivo ai giocatori per indicare che l’armatura si sta surriscaldando.

La colorazione dell’armatura in rosso e oro è stato un processo complesso e abbiamo analizzato diversi design storici di Iron Man per trovare il bilanciamento ideale. Le tradizionali parti oro sono state ridotte per distribuire il rosso in modo più uniforme. Oltre all’armatura iconica, le altre armature di Iron Man avranno design e colori molto diversi tra loro ispirati a vari modelli della Marvel, ma anche nuove armature uniche ed emozionanti.

Uno dei costumi sbloccabili di Iron Man è ispirato dall’armatura della serie Original Sin del 2014, in cui Tony e Bruce Banner affrontano il ruolo di Tony nella creazione di Hulk. Quest’armatura è immediatamente riconoscibile grazie alla fantastica colorazione nera e oro.

https://www.facebook.com/playavengersgame.it/videos/416256925908511/

https://www.facebook.com/playavengersgame.it/videos/516132375816371/?__tn__=-R

https://www.facebook.com/playavengersgame.it/videos/667007243787611/

https://www.facebook.com/playavengersgame.it/videos/2541397436096372/

https://www.facebook.com/playavengersgame.it/videos/514260106001289/?__tn__=-R

https://www.facebook.com/playavengersgame.it/videos/667007243787611/

https://www.facebook.com/playavengersgame.it/videos/2660564597287068/