News

Martyn Brown ed il Team 17 prendono strade differenti…

Console tribe news - Martyn Brown ed il Team 17 prendono strade differenti...

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo e co-fondatore dello studio Team 17 Martyn Brown ha testè annunciato su Facebook che ha lasciato lo studio inglese.

Posso finalmente annunciare che lascio il Team 17.

Ho avuto una corsa di 20 anni fantastici e mentre questa è la fine di un periodo veramente divertente della mia vita, è anche l’inizio di una nuova esperienza veramente eccitante.

I miei ringraziamenti sinceri e di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato, in ogni modo, forma e maniera in queste due gloriose decadi. Ho lasciato il Team 17 in grande forma, ma ora è tempo per la mia avventura personale.

Parlando al telefono subito dopo l’annuncio, Brown ha detto che ha deciso “abbastanza molto” cosa ha intenzione di fare dopo, ma “non può parlarne per adesso”.
Quando gli viene chiesto perché abbia lasciato l’azienda con sede nello Yorkshire, Brown risponde semplicemente che era “tempo”.
Il logo “Team 17” è stato adottato per la prima volta nel 1990. Lo studio è molto conosciuto per la serie Worms, apparsa per la prima volta su Commodore Amiga nel 1995. Il titolo ha avuto poi altre incarnazioni, ultima delle quali su XBLA.
Un altro capisaldo dello studio, anche se ce ne sarebbero molti altri, è rappresentato da Alien Breed, rilasciato nel lontano 1995, e riproposto in forma next gen con Alien Breed Evolution ed Alien Breed Impact, distribuito in digital delivery per Xbox 360, PS3 e PC, rispettivamente nel 2009 e 2010.
Stay tuned!