Mario, Zelda e Deus Ex i modelli di Epic Mickey
Console tribe news - Mario, Zelda e Deus Ex i modelli di Epic Mickey
di: Antonio "Difio" Di FinizioWarren Spector, famoso autore di videogames come System Shock e Deus Ex, ha dichiarato in un’intervista su Edge che per la produzione di Epic Mickey si è ispirato a giochi come Mario, Zelda e allo stesso suo Deus Ex.
Ha infatti detto nel suo intervento che all’interno del gioco avremo a che fare con tre tipi ambientazioni: le “quest map”, le “travel map” e le “action map”. Le azioni che compieremo all’interno di queste influenzeranno il numero dei guardiani, dei piccoli esseri blu, che saranno attratti da noi e più in generale il modo in cui gli altri personaggi interagiscono con noi.
Spector ha inoltre voluto integrare all’interno del suo gioco il meglio di avventure come Zelda, di platform come Mario e di suoi giochi come Deus Ex.
Potremo dire che molti di questi aspetti hanno poi contribuito alla costruzione dei tre tipi di location.
Nelle quest map, infatti, parleremo con altri personaggi, otterremo informazioni sulle missioni e consigli su come risolverle. Ci sarà anche la possibilità di accedere a quest secondarie che potranno essere completate nel corso della storia principale.
Le action map invece sono luoghi in cui applicheremo ciò di cui siamo venuti a conoscenza, sarà tutta un’azione continua e ci sarà la possibilità di incontrare nemici o anche amici.
Inoltre il gioco vanterà anche una meccanica di gameplay secondaria. Spector infatti crede che ogni gioco ne debba possedere una, questo per garantire una certa varietà.
Durante il proseguo del gioco, infatti, potremo trovare dei progetti che potranno essere utilizzati per creare oggetti anche nella realtà e che avranno utilizzi multipli, un po’ come per gli strumenti di Zelda.
Infine, come vi abbiamo accennato prima, ci saranno personaggi, tra cui i guardiani, che reagiranno con noi in base al nostro comportamento nel gioco (se cancelliamo o dipingiamo gli oggetti, per intenderci). Una delle feature del titolo è proprio quella di tenere traccia di ciò che faremo con questo tipo di oggetti.
Conclude il suo intervento dicendo che non ha mai sviluppato un platform prima, tuttavia vuole che i giocatori, tra cui i fan di Deus Ex, diano una chance al gioco, altrimenti dovrebbero vergognarsi. Perchè, si chiede, non lo farebbero? Perchè il protagonista è Mickey Mouse?
Il gameplay che i fan di JC Denton hanno adorato lo troveranno anche in questo titolo e si augura che possa piacere anche a nuove persone.
There are three types of locations ? quest maps, travel maps, and action maps. I started this project wanting to merge the best of adventure games such as Zelda, platform games such as Mario, and my own games such as Deus Ex.
The quest map is where you talk to people, learn about quests and get clues about how to solve them. You also learn about optional quests that can be carried out in the action segments. The action map is a place where you go and actually use what you have learned ? its all action all the time, and you expect to encounter enemies, and maybe even some friends.
In addition to paint and thinners, we have a secondary mechanic. I think every game needs at least two mechanics, a core and a secondary, to provide enough variety for players ? especially an RPG.
You can find these sketches which you can make real in the world, and they all have multiple uses. They?re like the tools in the Zelda games ? in a Zelda game you basically use the tools for one purpose in the places the designers tell you to use them. You can use our tools anywhere.
The game is tracking when you erase stuff, and over time that?s going to change Mickey and the way characters react to you. There are also these little blue guys ? we call them guardians. How you play determines what kind of guardian you attract.
I’ve never worked on a platform game before
If Deus Ex fans don?t give this a chance, shame on them. Because it?s Mickey Mouse? Give me a break,? he said. ?The gameplay they know they love will be there. And I hope the gameplay and this character will make the game equally appealing to people who?ve never heard of JC Denton