News

Manuel Llanes, Senior Game Designer di DICE, ospite della VIGAMUS Conference a Ludica Roma

Quando il campo di battaglia incontra il game design

di: Gianmarco Forcella

Con Manuel Llanes, Senior Designer presso DICE, si chiudono gli annunci dei protagonisti della VIGAMUS Conference, incontro che si terrà sabato 30 novembre alla Fiera Roma, nell’ambito di Ludica Roma 2013, il Festival Italiano dei Giochi da Tavolo, di Ruolo, Wargame, Softair e Videogiochi in programma dal 29 novembre all’1 dicembre.

Figura poliedrica e versata in più campi della creazione dei videogames, l’italiano Manuel Llanes entra, giovanissimo, in Ubisoft, dove ha modo di lavorare a episodi delle celebri serie Tom Clancy’s Rainbow Six eTom Clancy’s Splinter Cell. Passato nel 2005 a DICE, proprio nel mezzo dell’acquisizione da parte diElectronic Arts, partecipa ai progetti che contribuiscono a posizionare lo studio svedese nell’“Olimpo del videogioco”: Mirror’s Edge e Battlefield: Bad Company. È proprio al successo dei più recenti capitoli della serie Battlefield, che conta più di 50 milioni di giocatori nel mondo, che Manuel Llanes dedica il proprio lavoro, giungendo a curare le meccaniche di Battlefield 4, appena arrivato sul mercato.

Nel corso della giornata, Manuel Llanes sarà inoltre disponibile presso il booth del primo museo di videogiochi in Italia, per incontrare i fan e firmare autografi.