News

L’industria videoludica e Telefono Azzurro per la sicurezza di Internet

Console tribe news - L'industria videoludica e Telefono Azzurro per la sicurezza di Internet

di: Luca "lycenhol" Trevisson

L’AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana in associazione con Telefono Azzurro annuncia un evento incentrato sulla sicurezza su Internet.
Eccovi il comunicato:

AESVI celebra il Safer Internet Day 2011
L?industria dei videogiochi partecipa all?evento organizzato da Telefono Azzurro a Roma in occasione della giornata europea per la sicurezza in Internet

Roma, 8 febbraio 2011 – AESVI ha partecipato oggi, nella persona del suo Presidente Gaetano Ruvolo, all?evento organizzato da Telefono Azzurro a Roma, presso la Scuola Media Statale ?Virgilio?, sul tema ?Giocare e vivere tra reale e virtuale. La parola ai ragazzi?.
L?evento, dedicato all?uso sicuro di Internet e delle nuove tecnologie, ha coinvolto numerosi esponenti di spicco delle istituzioni e delle aziende di settore, alla presenza del Ministro della Gioventù On. Giorgia Meloni. Si è svolto sotto forma di dibattito aperto con giochi e animazioni, organizzate con la collaborazione del Giffoni Film Festival, per coinvolgere e divertire i ragazzi della scuola e farli riflettere su rischi e opportunità collegati alla rete e al mondo tecnologico.
?Ci fa piacere prendere parte anche quest?anno alle celebrazioni per la ?Giornata per la sicurezza in Internet? istituita dalla Commissione Europea e INSAFE, la rete europea per la sicurezza in Internet. – Ha dichiarato Gaetano Ruvolo, Presidente AESVI ? ?L?industria dei videogiochi è da sempre attenta al tema della tutela dei minori e ci tiene anche in questo modo a sottolineare il suo impegno e la sua dedizione a garantire un intrattenimento sicuro alle famiglie?.