Life is Strange: True Colors, data di uscita della versione Nintendo Switch
di: Luca SaatiOggi SQUARE ENIX, Ltd. ha annunciato che l’acclamato LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS™ uscirà su Nintendo Switch in formato digitale il 7 dicembre 2021, mentre la versione fisica uscirà il 25 febbraio 2022. Questo segnerà il debutto della serie pluripremiata sulla console portatile.
L’edizione per Switch di Life is Strange: True Colors è stata sviluppata appositamente per la console Nintendo. Lo studio di sviluppo voleva creare la miglior esperienza narrativa possibile ottimizzando grafica e performance. Per questo è stato necessario apportare varie modifiche tecniche, tra cui una rielaborazione di tutti i modelli dei personaggi, degli oggetti ambientali e del foliage, oltre a una rielaborazione completa del motore d’illuminazione.
“Siamo incredibilmente emozionati di potervi offrire un’esperienza di Life is Strange su Nintendo Switch, che vi permetterà di giocare a Life is Strange: True Colors a casa od ovunque vogliate.” ha dichiarato Jon Brooke, co-direttore dello studio agli Square Enix External Studios. “Questo è il gioco più avanzato della serie, quindi, mentre portavamo il gioco su una nuova piattaforma, per noi era importante mantenere degli standard alti riguardo alla qualità grafica, la performance e l’ottimizzazione. Siamo molto soddisfatti di questa versione per Switch, e non vediamo l’ora di espandere la nostra fantastica community di giocatori con questa nuova uscita.”
Dopo la morte di suo fratello per un incidente sospetto, Alex Chen deve imparare a controllare il suo potere instabile dell’empatia per svelare dei segreti che le impediscono di scoprire la verità. Il viaggio, il potere e il futuro di Alex Chen sono completamente nelle mani dei giocatori.
LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS sarà disponibile sull’eShop di Nintendo Switch dal 7 dicembre 2021, mentre la versione fisica uscirà il 25 febbraio 2022. È anche disponibile su PlayStation 5®, PlayStation 4®, Xbox Series X|S, Xbox One, PC (Steam), GeForce NOW e Google Stadia.