
Lies of P, nuove modalità e opzioni per la difficoltà in arrivo con il rilascio di Overture
di: Donato MarchisielloCon oltre sette milioni di giocatori e un’ampia critica, Lies of P di NEOWIZ ha riscosso un grande successo tra i fan dei Souls. Tanti fan avevano richiesto a gran voce la possibilità di sfidare nuovamente i boss o persino per una boss rush, e NEOWIZ sta finalmente accontentando i fan con l’uscita dell’espansione Overture, prevista per quest’estate.
Come sottolineato da IGN nella sua anteprima, Battle Memories permetterà di affrontare boss già superati in cinque diversi livelli di difficoltà, ognuno dei quali aggiunge statistiche diverse. Death March è il biglietto per il boss rush e permette di sfidare i boss consecutivamente per vedere quanto si può arrivare lontano. È necessario selezionarne almeno tre, ma non sembra esserci un limite al numero di boss che si possono affrontare. NEOWIZ ha apparentemente accennato a delle ricompense, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Entrambe le modalità saranno disponibili in un aggiornamento gratuito al lancio di Overture, anche se non è noto se i boss dell’espansione possano essere selezionati in esse.
In aggiunta, il director di Lies of P Jiwon Choi ha confermato a VGC che l’espansione verrà lanciata insieme a un aggiornamento che aggiungerà nuove opzioni di difficoltà. Disponibili per il gioco base e l’espansione, le nuove opzioni di difficoltà si chiamano “Butterfly’s Guidance” e “Awakened Puppet”. La difficoltà predefinita d’ora in poi sarà conosciuta come “Legendary Stalker” (che sicuramente non anticipa gli eventi di Overture).
Riguardo alla decisione di includere le opzioni di difficoltà, Choi ha affermato: “Volevamo assicurarci che un pubblico più ampio di giocatori potesse giocare”. Ha anche confermato che sono state implementate in base al feedback dei giocatori e degli sviluppatori. “Quindi, apportando modifiche durante lo sviluppo e introducendo queste opzioni di difficoltà, possiamo offrire l’esperienza a diverse tipologie di giocatori. Questo amplia la base” ha sottolineato Choi.
Lies of P: Overture sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.