News

L’idea di GTA Tokyo è stata considerata da Rockstar

Mentre la produzione su Grand Theft Auto 6 è già iniziata

di: Federico Lelli

Secondo una fonte di Techradar Rockstar ha considerato in passato di ambientare uno dei capitoli della famosa serie Grand Theft Auto nella capitale del sol levante, pianificando anche un viaggio per creare materiale di riferimento. Questo tipo di viaggio è necessario per gli sviluppatori per fare foto, incontrare la gente del posto e capire che tipo di atmosfera si respiri in un determinato luogo.

A quanto pare Rockstar avrebbe pensato seriamente di usare Tokyo nel periodo intorno a GTA 3 e GTA Vice City ma l’idea sarebbe stata in seguito abbandonata per colpa del complicato sistema stradale. La fonte aggiunge inoltre che nel tempo la serie di GTA è cresciuta così tanto all’interno del suolo americano che ormai sarebbe difficile esportarla altrove.

Nel dicembre 2003 Rockstar ha effettivamente registrato i marchi di GTA: Tokyo, GTA: Bogota e GTA Sin City (che era probabilmente uno dei nomi considerati al posto di GTA: San Andreas).

La stessa fonte rivela inoltre che sono iniziati i lavori di produzione sul prossimo Grand Theft Auto 6, anche se per il momento non si sa ancora in che luogo sarà ambientato; un titolo di questa portata sarà probabilmente in produzione ancora per diversi anni prima di vedere qualcosa in movimento.