News

LG: è finita l’era delle console portatili

Console tribe news - LG: è finita l'era delle console portatili

di: Luca "topmoller" Zerbini

Torna d’attualità il tema delle piattaforme portatili dedicate ai videogiochi e gli smartphones. Nintendo e Sony avranno qualcosa da ridire di fronte allo scenario descritto dal CEO di LG Electronics o forse sono consapevoli di ciò?

Il Dr. Jong-Seok Park è del parere che “l’era delle piattaforme dedicate al gioco portatile è ormai finita” ora che la società sudcoreana di elettronica ha rilasciato il suo Optimus 3D che gode dei benefici delle tre dimensioni senza bisogno di indossare scomodi occhiali.

Gli smartphone di oggi hanno la potenza necessaria a competere con i migliori dispositivi di gioco portatili e LG Optimus 3D è la nostra prova“. Il dirigente LG pensa che “il 3D è il naturale passo successivo nell’intrattenimento portatile e LG è ansiosa di lanciare l’Optimus 3D e gli incredibili giochi realizzati da Gameloft“.

Dopo questa dichiarazione ha aggiunto qualche parola anche il presidente di Gameloft Michel Guillemot: “i dati più recenti dimostrano che i dispositivi IOS e Android catturano per fatturato una fetta sempre maggiore del mercato dei giochi portatili. Con la prossima generazione di smartphone con funzionalità 3D il trend positivo aumenterà”.

Con il 3DS lanciato da poco e VITA in rampa di lancio, credete che Nintendo e Sony debbano iniziare a preoccuparsi tenuto conto che le dichiarazioni di Jong-Seok Park e Michel Guillemot seguono quelle di molte società che operano nell’industria videoludica?