News

Le nuove IP sono la prova della vitalità dell’XBOX360

Mehdi pensa che le nuove IP siano la prova della vitalità dell'XBOX360

di: Francesco "F.B.8." Santoni

Il capo della sezione marketing di Microsoft, Yusuf Mehdi, crede che gli investimenti sulle nuove IP provano che la XBOX360 è una console ancora piena di vita.

Non sono stato impressionato dalla conferenza Sony, penso che abbiano annunciato due nuove IP, noi ne abbiamo annuciate almeno tre o quattro. Abbiamo mostrato LocoCycle, Wrecketeer, Ascend, Matter. Tutte esclusive viste per la prima volta nel corso di questo E3. Wow, sette anni di vita e ancora arrivano nuove IP? Questo è chiaro indice del fatto che la XBOX360 è ancora un’ottima piattaforma.

Mehdi si aspetta che la XBOX360 rimarrà sul mercato per ancora molti anni, attraverso molti aggiornamenti e miglioramenti, in quanto continua ad essere una solida piattaforma di intrattenimento. Ha anche evidenziato i suoi vantaggi rispetto alla concorrenza.

Saremo la piattaforma che ha i migliori shooter first-party nel periodo di vacanze di quest’anno. La sola piattaforma, in quanto avremo Halo 4 e Battlefield oltre a esclusive temporali per altri sparatutto come Call of Duty. Questi sono sicuramente i numero uno nel loro genere. Poi abbiamo anche Gears. Credo che qualunque giocatore hardcore sappia che la XBOX360 è un’ottima piattaforma su cui giocare, ed XBOX Live è un vero e proprio punto di riferimento per il multiplayer.

Sembra proprio che la next gen arriverà molto in ritardo rispetto a quanto ci saremmo aspettati. Siete d’accordo con queste dichiarazioni?