LawBreakers diventa free-to-play? La parola a Cliffy B
di: Luca SaatiBruttissimo periodo per LawBreakers, il nuovo shooter di Cliff Bleszinski che sta facendo davvero fatica a mantenere giocatori nei propri server con un record negativo su Steam di soli 10 giocatori connessi contemporaneamente. Si fanno quindi sempre più insistenti le voci di un possibile passaggio alla formula free-to-play che potrà restituire al gioco la popolarità che merita. Dell’argomento ne ha parlato proprio Cliffy B:
“60 dollari sono tanti soldi [per un videogioco]. Anche 100 dollari per tutte le edizioni speciali che escono. E io credevo che 29,99 dollari… Ha aiutato? L’ha danneggiato? Avrei dovuto renderlo gratuito? Forse. È una possibilità che prenderemo in considerazione in futuro? Non la eliminerò dal tavolo.”
Cliffy B non si definisce un grandissimo fan del modello free-to-play, tuttavia non esclude questa possibilità per non far morire il gioco. Inoltre in ottica espansione in territorio asiatico si tratta di un’idea da prendere assolutamente in considerazione.