News

LawBreakers, Cliffy B aperto a un revival dell’hero shooter

di: Luca Saati

Nonostante LawBreakers fosse valido dal punto di vista del gameplay, l’hero shooter di Boss Key Productions e diretto da Cliff Bleszinski, creatore della saga di Gears of War, non ha riscosso il successo sperato e nel giro di un anno ha chiuso i battenti nell’Agosto 2017.

Un fallimento a cui pare che Cliffy B non si sia mai dato pace. Su Twitter, Bleszinski ha recentemente affermato che Nexon, l’editore originale di LawBreakers, detiene ancora i diritti sulla proprietà e, taggando il CEO di Nexon, Owen Mahoney, ha chiesto di “parlare di una resurrezione“. Nei tweet successivi Blezsinski ha affermato che sebbene non sia più alla guida dello sviluppo di un progetto, sarebbe aperto a essere coinvolto in un revival di LawBreakers come consulente.

Resta da vedere se ne verrà fuori qualcosa o meno. Il mercato degli sparatutto multiplayer è quello in cui gli editori cercano sempre un punto d’appoggio, ma il genere è anche affollato e competitivo e ha visto più di qualche vittima nel corso degli anni.