Larian non abbandonerà Baldur’s Gate per conflitti con Wizards of the Coast
di: Luca SaatiIl CEO di Larian Studios, Swen Vincke, afferma che la decisione di abbandonare la serie Baldur’s Gate non ha nulla a che fare con Wizards of the Coast, proprietario dell’IP di Dungeons & Dragons.
La settimana scorsa Vincke ha confermato che Larian Studios ha chiuso con Baldur’s Gate e che oltre a una serie di aggiornamenti per il terzo capitolo (come nuovi finali cattivi e il supporto alle mod) non lavorerà né a un’espansione o un eventuale quarto capitolo.
- Baldur’s Gate 3, Larian al lavoro per il supporto multipiattaforma delle mod
- Baldur’s Gate 3: Larian ha cancellato il DLC ed è passato a un nuovo progetto, non sarà Divinity
- Baldur’s Gate 3, Larian al lavoro per introdurre più finali malvagi
I commenti di Vinke hanno portato a speculazioni online, in particolare su Reddit, dove si è affermato che la decisione era dovuta a un litigio tra Larian e Wizards of the Coast.
Per risolvere questo problema, Vinke, che ha anche diretto Baldur’s Gate 3, si è rivolto a X per respingere queste teorie, dicendo che non ci sono rancori e che Larian vuole solo fare qualcosa di nuovo.
Leggendo le discussioni su Reddit, vorrei chiarire una cosa. Non è colpa di Wizard of the Coast se abbiamo preso una direzione diversa. Al contrario, hanno fatto del loro meglio e sono stati un ottimo partner per noi, lasciandoci fare le nostre cose. Abbiamo preso questa decisione perché è la migliore cosa per Larian.