News

Baldur’s Gate 3, Larian al lavoro per introdurre più finali malvagi

di: Luca Saati

Larian Studios sta lavorando su un nuovo aggiornamento di Baldur’s Gate 3 per introdurre più finali malvagi in Baldur’s Gate 3.

La conferma è arrivata da Swen Vincke in un’intervista rilasciata a IGN:

“Ne ho visti alcuni. Sono davvero malvagi. Quindi i giocatori malvagi ne saranno soddisfatti.”

Per ragioni di contesto, Baldur’s Gate 3 permette ai giocatori di fare molte scelte per quanto riguarda i loro personaggi e le loro azioni. Sebbene queste azioni abbiano spesso conseguenze minori su vari personaggi o situazioni, queste scelte finiscono per avere un effetto generale più ampio sulla direzione della storia.

Dopo questo aggiornamento, Larian ridurrà il suo impegno su Baldur’s Gate 3 con lo studio che si concentrerà sulla semplice soluzione di bug e l’introduzione delle già annunciate mod multipiattaforma.

“Stiamo lavorando con Wizards, Sony, Microsoft… un sacco di partner per allinearci, ma stiamo cercando di inserire mod curate multipiattaforma in modo che le persone su console possano godere delle mod che vengono realizzate anche per PC. Sarà una cosa importante, credo, perché ci sono già molte mod e non saremo in grado di supportarle tutte, ma dovremmo essere in grado di supportarne parecchie.”

Larian ha già confermato di aver detto basta con Baldur’s Gate e di aver iniziato i lavori su un nuovo progetto.