News

L’aggiornamento eventi Freemode di GTA Online arriva il 15 settembre

Nuovi eventi in arrivo per GTA Online

di: Luca Saati

Gli eventi Freemode di Grand Theft Auto Online rappresentano una novità nei giochi open world e permettono di accedere a una serie di sfide e giochi perfettamente integrati nella modalità Freemode di GTA Online. Grazie alla tecnologia della nuova generazione di console e PC non c’è più bisogno di menu, sale d’attesa o tempi di caricamento, ma solo di una sessione Freemode piena di amici, complici e rivali in cui appariranno nuove sfide e giochi casuali.

Queste sfide possono iniziare in qualsiasi momento mentre sei in Freemode. Potrai decidere quali sfide far apparire nella tua sessione, così da poter giocare i nuovi contenuti quanto e come vuoi. Con innumerevoli varianti di ogni evento Freemode, ogni sfida sarà un’opportunità unica per guadagnare GTA$ e RP in GTA Online.

Sai resistere a un assedio? Prova l’evento Re del castello, un combattimento dove dovrai raggiungere e conquistare un “castello” e difenderlo il più a lungo possibile, mentre tutti gli altri cercheranno di spodestarti. Stabilisci alleanze precarie e affronta modalità come Caccia alla Bestia, in cui un volontario si trasformerà temporaneamente in un personaggio mostruoso più agile e potente e dovrà scappare dai suoi agguerriti inseguitori. Alcuni eventi Freemode offrono sfide spericolate, come l’esecuzione dell’impennata più lunga, il rimanere il più possibile in aria con un veicolo di terra o l’effettuare più collisioni mancate possibili senza fare incidenti.

Nell’aggiornamento della prossima settimana saranno anche presenti due nuove modalità Competizione. La prima è Velocità esplosiva: farai parte di una squadra incaricata di consegnare un veicolo che esploderà se scende sotto una certa velocità mentre i tuoi avversari cercheranno di fermarlo. Oppure puoi provare Oltre la linea, in cui gruppi pesantemente armati si sfidano in una sparatoria per attraversare una zona neutrale e portare l’intera squadra oltre le linee nemiche. Inoltre l’aggiornamento eventi Freemode porterà l’Editor Rockstar su PlayStation®4 e Xbox One, con nuove caratteristiche (che verranno aggiunte anche alla versione per PC) come una raccolta di effetti sonori e ambientali, l’integrazione con Snapmatic, aggiornamenti della modalità Regista e altro.