News

La serie Far Cry ha un nuovo director

di: Luca Saati

Il veterano scrittore e narrative designer di Ubisoft, Drew Holmes, è stato incaricato dell’IP di Far Cry.

Holmes, che in precedenza ha lavorato come capo narrativo per il franchise, ha condiviso la notizia sulla sua pagina LinkedIn, rivelando di essere stato promosso a IP director per Far Cry.

“Sono stati mesi entusiasmanti… sono felice di annunciare che sto iniziando una nuova posizione come IP Director di Far Cry presso Ubisoft! Abbiamo grandi cose in serbo ? Non esitare a contattarci se vuoi far parte della prossima evoluzione di questo grande marchio!”

In Ubisoft, Holmes ha precedentemente lavorato come story lead per Far Cry: New Dawn del 2019 e Far Cry 5 del 2018. Prima di allora, è stato l’autore principale di BioShock Infinite di Irrational Games e ha lavorato ai primi tre giochi di Saints Row per Volition.

Secondo i report della stampa all’inizio di quest’anno, Ubisoft sta attualmente sviluppando Far Cry 7 e un gioco multiplayer autonomo di Far Cry.

Si afferma che Far Cry 7 sfrutti lo Snowdrop Engine (il motore di The Division), piuttosto che il Dunia Engine utilizzato per tutti i capitoli della serie. Il gioco multiplayer è attualmente uno shooter basato sull’estrazione ambientato nella natura selvaggia dell’Alaska. Si dice che entrambi i titoli siano provvisoriamente programmati per il rilascio nell’autunno del 2025.