News

Ubisoft al lavoro su Far Cry 7 e un Far Cry Multiplayer

di: Luca Saati

Un report del noto insider Tom Henderson pubblicato su Insider-Gaming rivela che Ubisoft è al lavoro su due progetti di Far Cry in sviluppo presso lo studio di Montreal.

Il primo di questi è un Far Cry multiplayer noto internamente come Project Maverick. Due fonti che hanno chiesto di restare anonime rivelano che il gioco è cambiato numerose volte nell’ultimo anno circa. L’ambientazione sembra essere quella della natura selvaggia dell’Alaska. Il gameplay sembra essere quello di un FPS basato sull’estrazione con permadeath, un sistema di zaini, contratti e altro.

L’idea di questa ambientazione girava già da tempo visto che un sondaggio del 2015 in cui Ubisoft chiedeva ai giocatori di scegliere le loro location preferite per un futuro gioco di Far Cry aveva tra le opzioni proprio la remota Alaska con meccaniche di sopravvivenza nelle terre selvagge estreme.

Il secondo progetto è Far Cry 7 noto internamente con il nome in codice Project Blackbird. Del gioco non sono stati diffusi molti dettagli, ma Henderson non esclude un’impostazione simile all’esperienza multiplayer in quanto i due giochi hanno avuto origine dallo stesso gioco.

Da precisare che mancano almeno un paio di anni prima del lancio dei due giochi, Henderson infatti prevede un’uscita per l’Autunno 2025 se non oltre.