News

La modalità DMZ verrà rimossa da Call of Duty: Modern Warfare III

di: Luca Saati

Activision ha annunciato ufficialmente che, mentre i giocatori potranno ancora giocare alla modalità di gioco DMZ nella nuova iterazione di Call of Duty: Warzone, la modalità verrà sostanzialmente tagliata fuori dal resto del gioco con il lancio della Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare III.

Anche se i giocatori potranno comunque accedere alla DMZ tramite la sezione COD HQ in Warzone, la modalità non sarà sostanzialmente disponibile tramite Call of Duty: Modern Warfare III. Ciò significa anche che la modalità DMZ non influenzerà alcuna progressione di Modern Warfare III e Warzone in futuro, inclusi Battle Pass e bundle del negozio.

Ciò significa essenzialmente anche che non ci saranno nuovi contenuti in arrivo nella modalità DMZ, dal momento che sembra che Activision voglia concentrarsi sul prendere ciò che ha imparato nello sviluppo della modalità e applicarlo al gioco principale.

Vorremmo ringraziare l’intera community per il supporto e il continuo feedback sulla DMZ Beta. Infinity Ward e tutti i team di sviluppo che hanno contribuito alla creazione di DMZ sono incredibilmente orgogliosi e felici di vedere l’entusiasmo e la partecipazione che avete dimostrato sin dalla sua uscita, e di vedere così tanti giocatori riversarsi nella modalità MWZ in Modern Warfare III, che contiene molti aspetti di gioco ispirati a DMZ al suo interno.

A partire dal lancio della Stagione 1 della prossima settimana, i giocatori di DMZ Beta potranno continuare la modalità tramite la sezione Call of Duty: Warzone di COD HQ. La beta DMZ rimarrà completamente giocabile su tutti i contenuti DMZ attuali, inclusi Al Mazrah, Ashika Island, il complesso Koschei, Building 21, Vondel e tutte le missioni DMZ. La modalità non sarà disponibile né interagirà direttamente all’interno di Modern Warfare III o Call of Duty: Warzone, il che significa che i progressi e qualsiasi nuovo contenuto di Modern Warfare III o Warzone, inclusi Battle Pass o bundle del negozio, non verranno sincronizzati o riportati in questa modalità DMZ. Inoltre, i progressi nella DMZ non verranno applicati ai nuovi Pass battaglia a partire dalla Stagione 1.

Riconosciamo che non avere una progressione incrociata con Modern Warfare III e Warzone potrebbe essere frustrante per alcuni giocatori, ma abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di prendere tutto ciò che abbiamo imparato dalla Beta e di applicarlo ai futuri sforzi di sviluppo man mano che evolviamo questo stile di gioco. Sappiamo anche che molti giocatori apprezzano ancora questa modalità e volevamo garantire che tutti potessero continuare a giocare, motivo per cui manteniamo disponibili una varietà di contenuti.

Andando avanti, i team di sviluppo continueranno a far evolvere queste dinamiche esperienze open world nel futuro. Non vediamo l’ora di condividere gli aggiornamenti quando saremo pronti.