News

Kojima teaser site: svelato il mistero della filigrana?

Console tribe news - Kojima teaser site: svelato il mistero della filigrana?

di: Giovanni Manca

Da giorni un alone di mistero circonda il teaser site di Hideo Kojima presumibilmente creato ad arte per incuriosire i players di tutto il mondo su un nuovo titolo Konami.
Nel sito sono comparsi due processi che hanno attirato l’attenzione di molti videogiocatori, un countdown evidentissimo e una sospettosa filigrana che compare ogni tot secondi nel sito: è proprio quest’ultima che potrebbe svelare una parte del mistero.
Subito dopo l’uscita della notizia chiunque abbia visto la sospetta filigrana si sarà sicuramente chiesto, a causa della sua forma criptica, se fosse una S (esse) o un numero 5 (cinque). Paragonandola con delle vecchie immagini ufficiali pubblicate su MGS4 e con delle immagini dello stesso teaser site, è evidente che il carattere somigli più ad una S che ad un 5. Come si evince dall’immagine, il carattere usato per il countdown e la filigrana sono molto molto simili.
Ovviamente sono tutte congetture piuttosto forzate, ma la sensazione è quella che non sitratterà di un nuovo MGS. Forse possibile, dunque, dire che almeno uno dei tanti misteri sul nuovo MGS (next) sia stato risolto e che magari quella S, come è stato detto nelle news precedenti, si riferisca proprio all’antica serie di Hideo Kojima: Snatcher.
Una considerazione avventata o una porta per la verità?

si ringrazia il_mietitore per la segnalazione