News

Kojima: se Snake è in Smash Bros è grazie a mio figlio

Snake nel roster di Smash Bros perchè il figlio di Kojima è un fan del brand

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Hideo Kojima ha dato il consenso a usare Solid Snake di Metal Gear come personaggio di Super Smash Bros Brawl grazie a suo figlio che è un fan della serie. Questo è quanto ha confessaro il creatore di MGS ai giornalisti la scorsa settimana.

Mio figlio adora Super Smash Bros, quindi ci giochiamo un sacco insieme. E mi ha detto che non c’era alcun personaggio creato da me nel gioco.

Ma a parte l’amore del figlio per il brand, ha anche sottolineato che la serie MGS non ha avuto molte uscite sulle piattaforme Nintendo, a parte con il remake per GameCube di Metal Gear Solid 1, the Twin Snakes:

Come sapete, abbiamo realizzato Twin Snakes, ma parlando in generale, non ci sono stati molti titoli Metal Gear sulle piattaforme Nintendo. Quindi, da questa prospettiva, ho pensato che fosse un buon modo per presentare ai più giovani il personaggio di Snake.

Il creatore di Smash Bros Masahiro Sakurai aveva dichiarato in una tavola rotonda di presentazione del Wii e di Brawl, nel lontano E3 2006, che aveva chiesto a Kojima di poter includere Snake già in Smash Bros Melee per GameCube, ma che “lo sviluppo era troppo avanti ed era ormai troppo tardi”.

Con Kid Icarus: Uprising ormai prossimo per 3DS, il prossimo progetto di Sakurai è una versione per Wii U e per 3DS di Super Smash Bros.