News

Kojima: Konami pressa per un nuovo Metal Gear

Console tribe news - Kojima: Konami pressa per un nuovo Metal Gear

di: Giovanni Manca

Da circa una decina di giorni l’argomento dominante nel mondo dei videogames sono le fortissime indiscrezioni pre-E3 secondo le quali durante la manifestazione californiana ci sarà un importante annuncio riguardo la saga di Metal Gear.
Alla lista dei personaggi intervenuti mancava il grande protagonista, Hideo Kojima che, intervistato da developmag.com ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti tenendosi, come suo solito, sul vago. Il maestro ha dichiarato che, nonostante le sue intenzioni, non si metterà al lavoro su piccoli progetti dopo essere stato al capo di un progetto del calibro di Metal Gear.

Qualcuno tempo fa mi chiesero se io volessi dedicarmi a piccoli progetti dopo aver lavorato ad un lavoro mastodontico, come è stato Metal Gear Solid 4. Beh, la mia risposta è che mi dedicherei molto volentieri a progetti di dimensioni più modeste ma, considerando il tempo a mia disposizione, dovrò invece impegnarmi su lavori più importanti. La pressione di Konami circa un nuovo Metal Gear è enorme: certo, se io l’abbandonassi la pressione che sento calerebbe drasticamente, ma loro controllano qualsiasi aspetto commerciale e la loro richiesta continua è quella di avere un nuovo Metal Gear Solid.